12 novembre 2009
Lesione pelle glande
Tags:
04 novembre 2009
Lesione pelle glande
Buonasera, da un po' di tempo ho un piccolo problema che non riesco a risolvere. Ho 37 anni, circonciso all'età di 16 per fimosi. Spesso, soprattuto dopo rapporti sessuali (esclusivamente con mia moglie), succede che per alcuni giorni mi ritrovo con un gonfiore della pelle sul lato sinistro del pene, tra il glande e il prepuzio (o quello che ne rimane). In particolare noto una piccola macchilina simile ad un piccolo ematoma sulla parte diciamo nascosta del glande, dietro la parte circolare più ampia, tra la fine del glande e l'inizio della pelle del prepuzio, spero capiate. Sento dolore senza toccarle la parte gonfia, è se provo a tastare non sento presenza di noduli, c'è solo questo gonfiore che ha però la consistenza stessa della pelle. Il problema si presenta da alcuni mesi, sempre nello stesso punto. A volte non mi si infiamma nulla per un mese intero, poi di colpo ritorna questa infiammazione fastidiosa. Attendo fiducioso consigli. Cordiali salutiRisposta del 12 novembre 2009
Risposta a cura di:
Dott.ssa SILVIA SUETTI
Gentile utente,
come spesso mi trovo a dire, una Balanopostiite o una Balanite (patologie infiammaorie e/o infettive della zona del glande e del prepuzio) deve essere correttamente diagnosticata.
si affiidi quindi al Venereologo - esperto di patologie dermatologiche della cute e delle mucose dei genitali per chiarire la sua diagnosi.
Non applichi nel frattempo alcuna terapia fai-da-te, potenzialmente dannosa.
cari saluti
Dott. Ssa SILVIA SUETTI
Specialista in Dermatologia e venereologia
Roma (RM)
Ultime risposte di Pelle
- Escrescenza gluteo dopo caduta
- Ulcera cutanea sul seno
- Dermatite
- Graffio sul pene
- Rosacea e dermatite seborroica viso
- Balanopostite
- Infezione micotica
- Sudore notturno
- Dermatite seborroica
- Inestetismi pelle della fronte
...e inoltre su Dica33: