Lichen vulvare

28 luglio 2024

Lichen vulvare

Tags:

27 luglio 2024

Lichen vulvare

Buonasera, per un sospetto lichen vulvare cosa si può usare? Che tipo di creme? Io ho solo bruciore e non evidenti macchie. Grazie

Risposta del 28 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, non è chiaro se la diagnosi che lei riferisce sia stata formulata a seguito di una visita medica, o sia una sua ipotesi personale. Il bruciore vulvare, senza evidenti lesioni, può essere infatti correlato con numerosi problemi quali, ad esempio, infezioni, infiammazioni, neuropatie, allergie, carenze ormonali. . . . . . In casi simili penso quindi che sia consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nelle problematiche vulvari, per una più approfondita valutazione del problema che l'affligge. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi