13 febbraio 2021
Pre diabetica
Tags:
19 gennaio 2021
Pre diabetica
Buona sera, ho familiarità con persona diabetica da parte materna, ho fatto gli analisi è ho scoperto che sono prediabetica, faccio delle prove a casa, e la glicemia dopo un pasto abbondante arriva fino a 170 qualche volta, ma dopo 15 minuti di camminata scende fino a 115, a 2 ore dal pasto. Senza medicinali. Grazie.Risposta del 13 febbraio 2021
Risposta a cura di:
Dott. NICOLA MORELLI
Penso che debba rivolgere il quesito al suo Medico Curante che potra' fare indagini per definire la situazione metabolica attuale. Il termie prediabete è colloquiale ma e' attualmente non accettato dalle Societa' Scientifiche (Standard di cura AMD-SID)
la diagnosi di Alterata glicemia a digiuno, o Diabete mellito necessita di indagini sul sangue (glicemia o Curva da carico orale con glucosio se necessaria. Il suo medico curante dovra' comunque valutare la opportunità di procedere alle indagini. nel frattempo dieta ed esercizio fisico aerobico (150 minuti a settimana) potrebbero comunque giovare a controllare la situazione metabolica e ridurre l'eventuale sovrappeso.
Dott. Nicola Morelli
Medico Ospedaliero
Medicina Territoriale
Specialista in Medicina interna
Conversano (BA)
Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole
- Tiroidite di hashimoto e pcos
- Linfonodo collo ingrossato
- Tireotropina a 6,91 quando eutirox si dovrebbe prendere
- Linfonodo inguinale
- Valori tsh
- Valori tsh
- Linfonodo ascellare gonfio
- Dosaggio tirosint
- Iodio 131 e isolamento
- Ipotiroidismo
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: