03 maggio 2022
Prostata
Tags:
27 aprile 2022
Prostata
Buongiorno, dopo visita urologica per psa aumentato nel giro di pochi giorni da 5 a 6, 92 ratio 13% mi è stata ipotizzata infiammazione prostata che sto curando per tre mesi con fitoterapici prescrittomi. Sono ancora circa 20 gg. dall'inizio cura e si alternano giorni che sto meglio con giorni che sto peggio. I sintomi sono doloretti leggeri ai testicoli e basso ventre/bassa schiena e minzione frequente che sembra ormai quasi passata. Non ho minzione dolorosa ne bruciori all'eiaculazione forse per questo l'urologo non ha ritenuto opportuno fare urinocultura o spermiocultura. . Ora volevo chiedere è contemplato frai sintomi anche doloretti ai muscoli delle gambe fino ai polpacci? Ho anche dall'inizio dei sintomi questa specie di pesantezza ai muscoli delle gambe come se partisse forse dalla schiena o testicoli non riesco a capire. . E poi quanto durerebbero piu' o meno i sintomi per capire quando potro' migliorare. grazie.Risposta del 03 maggio 2022
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA
Gentile lettore,
impossibile purtroppo darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.
Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.
Un cordiale saluto.
Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Salute maschile
- Erezione flaccida a 22 anni
- Probabile malattia venerea?
- Edema gonfiore circoncisione non risolto
- Minzione frequente
- I metaboliti rimangono rilevabili anche in un capello tagliato?
- Ghiandole inguinali ingrossate
- Biopsia prostatica
- Spermografia
- Testicoli
- Sangue feci
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: