27 dicembre 2020
Risultato istologico neo
Tags:
22 dicembre 2020
Risultato istologico neo
Buonasera Dottore, ho appena ritirato l’istologico di un neo comparso ex novo qualche mese fa sul grande labbro destro. Potrebbe spiegarmi meglio? “Le lesioni istologiche in esame mostrano una lesione a tipo di Nevo melanocitario composito atipico dei genitali, con displasia di grado severo. Questo tipo di lesione era in un recente passato considerata invariabilmente benigna, oggi viene considerata come una possibile forma prodromica di melanoma. Margini di exeresi indenni con tratti di tessuto libero interposto minimo inferiore a un millimetro. È necessario un modesto allargamento dell’exeresi. ”Risposta del 27 dicembre 2020
Risposta a cura di:
Dott.ssa CINZIA GIORDANO
SALVE, CREDO CHE L ALLARGAMENTO SERVIRA A FARLA STARE PIU TRANQUILLA, OVVIAMENTE NE PARLI ANCHE COL SUO DERMATOLOGO E FACCIA COMUNQUE UN CONTROLLO TRA SEI MESI.
Dott. Ssa Cinzia Giordano
Risposta del 27 dicembre 2020
Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO
Può stare serena perché i margini istologici non sono stati interessati ma quanto prima, al fine di avere una garanzia di asportazione completa della lesione dovrebbe risottoporsi ad un’allargamento dell’exeresi. Credo che può rivolgersi allo stesso servizio dove ha effettuato la precedente.
Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)
Ultime risposte di Pelle
- Escrescenza gluteo dopo caduta
- Ulcera cutanea sul seno
- Dermatite
- Graffio sul pene
- Rosacea e dermatite seborroica viso
- Balanopostite
- Infezione micotica
- Sudore notturno
- Dermatite seborroica
- Inestetismi pelle della fronte
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: