24 ottobre 2007
Verruche piane volto
Tags:
21 ottobre 2007
Verruche piane volto
Mia figlia sedicenne, da molti anni è affetta da verruche piane alla parte destra del volto (fronte, palpebra, lato del naso). La prima fu "scucchiaiata", ma si riformò e da allora, nonostante vari interventi (ago termico, airol lozione, cheliderm, immugen, podofillotossina) le verruche sono aumentate di numero e dimensioni. Il dermatologo ci ha detto di non fare più niente perchè se ne andranno da sole. Ho letto su questo sito di immunomodulatori topici(cosa sono?) e laser a CO2. Potrebbe essere il caso di provare? Ma il laser non lascia cicatrici? Grazie per la disponibilitàRisposta del 24 ottobre 2007
Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO
No il laser CO2 ultrapulsato a bassi dosaggi (elativi alla patologia Verruche piane del volto) seguito dalle indicazioni post-terapia e dall'astensione all'esposizione ultravioletta è una metodica sicura ed efficace quadno effettuata da personale specialistico dermatologico esperto.
gli immunomodulatori topici sono una modalità terapeutica innovativa che preliminarmente secindo dati scientifici si è vista agire contro queste situazioni.
ad ogni modo, è indispensabile la nuova visita dermatologica per la valutazione e la scelta delle migliori terapie.
Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA
consulto@latuapelle. Org
Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)
Ultime risposte di Pelle
- Escrescenza gluteo dopo caduta
- Ulcera cutanea sul seno
- Dermatite
- Graffio sul pene
- Rosacea e dermatite seborroica viso
- Balanopostite
- Infezione micotica
- Sudore notturno
- Dermatite seborroica
- Inestetismi pelle della fronte
...e inoltre su Dica33: