Vertigini,ronzio e sordita'.

05 novembre 2007

Vertigini,ronzio e sordita'.

Tags:

02 novembre 2007

Vertigini,ronzio e sordita'.

Da circa 18 anni soffro di vertigini e ronzio nell'orecchio sx e man mano ho perso anche un bel po di udito. I suoni e le voci all'orecchio sx li percepisco distorti e se avvicino troppo l'orecchio ad un rumore il ronzio aumenta. Ho girato parecchi otorini e fatti svariati esami e tutti con la stessa risposta: forse e' la sindrome di meniere. Ma e' proprio quel "forse" che a me non va giu'. Le vertigini mi vengono di rado ma piu' diffuse nei cambiamenti di stagione accompagnate anche da fitte all'occhio e al viso (sempre lato sx). Da una risonanza magnetica fatta alla cervicale si e' riscontrata un'ernia alla c3-c4, puo' influire quest'ultima? nell'attesa di una risposta in merito porgo distinti saluti e vi auguro un buon lavoro.

Risposta del 05 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

L'ernia discale C3-C4 non può essere responsabile della sintomatologia, in quanto le zone interessate sono innervate dai nervi cranici, che non fuoriescono dal rachide cervicale.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: allarme aumento contagi fra i giovani
Malattie infettive
22 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: allarme aumento contagi fra i giovani
Gonorrea: cresce la resistenza agli antibiotici
Malattie infettive
15 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: cresce la resistenza agli antibiotici
Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica globale
Malattie infettive
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica globale