22 novembre 2007
Attacchi di panico
Tags:
19 novembre 2007
Attacchi di panico
buonasera sono un ragazzo di 25 anni. Dopo aver capito di avere un problema di attacchi di panico ho avuto un rapido colloquio con un medico che mi ha consigliato una cura di entact gocce 20mg da assumere per almeno 6 mesi im via progressiva. sono passati 2 mesi e devo dire che ho raggiunto buoni risultati. IL MIO DUBBIO è relativo al tempo di somminastrazione in quanto ho paura della dipendenza e dei continui disturbi sessuali che il farmaco comporta e se avrei bisogno oltre alla cura farmacologica anche una terapia di altro tipo.Risposta del 22 novembre 2007
Risposta a cura di:
Dott. FRANCO MORI
il problema a mio avviso è un altro: capire che significato hanno per Lei gli attacchi di panico. L'entact è un farmaco potente ed ottimo per le importanti crisi depressive, ed a quanto sembra anche per gli attacchi di panico. Però è un pòcome l'aspirina, la quale è un farmaco potente contro la febbre ma non ha nessuna azione sulle cause di questa febbre.
Nel caso degli attacchi di panico, di solito che io sappia la causa non è "organica", ma psicologica, e dunque il problema non è soltanto quello di farli passare con un farmaco, ma anche quello di cercare di capire perchè vengono. Quindi il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un medico che abbia anche particolare competenza ed interesse ai problemi psicologici delle persone, per cercar di capire insieme quale sia l'origine dei suoi attacchi di panico, che cosa rappresentino per Lei.
Dott. Franco Mori
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: