Difficoltà relazionale

13 luglio 2024

Difficoltà relazionale

Tags:

12 luglio 2024

Difficoltà relazionale

Sono una donna di 41 anni con un figlio di 9 anni e un marito. Lavoro al pubblico e mi è capitato di instaurare un rapporto molto stretto con una persona, con lui ho avuto da subito una grande intesa mentale. Non so come sia possibile, senza avere avuto un'intimita' con lui, ma ho iniziato a provare dei sentimenti ed è per questo che l'ho allontanato dalla mia vita, per non mettere a rischio la mia famiglia, soprattutto il benessere psicologico di mio figlio. Sono sicura di aver fatto la scelta giusta solo che io non riesco ad andare avanti penso continuamente a lui e piango spesso. Potrebbe aiutarmi intraprendere un percorso psicologico o è solo questione di tempo. . . grazie. . .

Risposta del 13 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, le sue difficoltà sono ben comprensibili. Spesso è difficile gestire i sentimenti con la razionalità. Le sensazioni di euforia e vitalità che li accompagnano ci strappano dalla routine quotidiana. Purtroppo nella sua richiesta mancano molte informazioni circa la sua attuale situazione di coppia, che potrebbe avere un certo peso sulla problematica che espone. Penso che possa esserle molto utile un supporto psicologico, anche breve, per aiutarla a chiarire meglio dentro di sè i contrasti che ora la attanagliano. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Depressione post partum? Facciamo chiarezza
Mente e cervello
04 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Depressione post partum? Facciamo chiarezza
Come si allena la memoria? I consigli di Dica33
Mente e cervello
03 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Come si allena la memoria? I consigli di Dica33
I pericolosi standard di bellezza proposti dai social
Mente e cervello
02 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
I pericolosi standard di bellezza proposti dai social