05 dicembre 2006
Attacchi di panico
Tags:
30 novembre 2006
Attacchi di panico
Soffro di attacchi di panico da almeno 10 anni (più o meno frequenti in base al periodo) e da 2 anni e 1/2 prendo xanax da 0. 25 una volta al giorno. Ora la psichiatra mi ha dato da 3 giorni l'entact ed assicura che 1 anno sarò guarita al 100%, è possibile? mi libererò della schiavitù dello xanax? e sarà facile smettere l'entact? Ora sono 3 giorni che lo prendo, quando inizierò a sentire i benefici? per ora ho solo più agitazione e nausea. Grazie, C. .Risposta del 03 dicembre 2006
Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI
sentirà i benefici dopo circa tre settimane. dopo un anno di terapia è molto probabile che finirà la schiavitù dallo xanax. smettere l'entact non è problematico.
Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)
Risposta del 05 dicembre 2006
Risposta a cura di:
Dott. ANTONGIULIO VITETTA
L'Entact è un farmaco appartenente alla classe degli SSRI (inibitore selettivo del reuptake della serotonina). Tali farmaci si sono dimostrati molto efficaci nella terapia degli attacchi di panico. Non agiscono immediatamente, ma in genere l'effetto è visibile dopo circa due settimane. Nella prima settimana è possibile avvertire effetti collaterali come quelli da lei indicati che tendono a sparire nell'arco della prima settimana. Ovviamente è possibile guarire e lasciare lo xanax, ma perchè ciò avvenga, continui a farsi seguire regolarmente dal suo medico.
Cordiali saluti
Dott. Antongiulio Vitetta
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MESSINA (ME)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: