23 giugno 2009
Attacco di panico preoccupazioni di una mamma
Tags:
20 giugno 2009
Attacco di panico preoccupazioni di una mamma
MIO FIGLIO HA 27 ANNI HA SUBITO UN'AGGRESSIONE A NOVEMBRE DOVE E' STATO FERITO AD UNA MANO. SI E' RIPRESO BENE STUDIA LAVORA HA RIPRESO KLA SUA VITA NORMALMENTE MA SONO VENUTI FUORI PIANO PAINO DEGLI ATTACCHI DI PANICO E SEMPRE PIU' FREQUENTE CHE LUIM STESSO HA DECISO DI ANDARE DA UN PSCHIATRA CHE GLI HA PRESCRITTO IL DROPAXIN GOCCE DA PRENDERE GRADUALEMTE DA 2 A 40 GOCCE GIORNALIERE PER 6 7 MESI. DOMANDA : GLI FARA ' SUPERARE QUESTI ATTACCHI E CHE CONTROINDICAZIONI HANNO? LASCIANO DIPENDENZA MODICIANO IL CARATTERE.Risposta del 23 giugno 2009
Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO DURBANO
Direi che la terapia impostata è adeguata sia per dosi che per tempi di trattamento previsti. In merito alla possibilità di guarire, purtroppo non abbiamo altro criterio che quello statistico: ha 80% di probabilità di guarire. Di solito, in casi del genere, è utile e migliora le possibilità di guarigione anche un intervento di psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale.
In merito agli effetti delle terapie farmacologiche, non creano dipendenza nè modificano il carattere. Sono solo farmaci che agiscono per controllare certi sintomi e per prevenire il progredire della malattia. Stia dunque tranquilla!
Dott. Federico Durbano
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria
MILANO (MI)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: