02 luglio 2007
Cisti funicolo
Tags:
28 giugno 2007
Cisti funicolo
buon giorno Ho 36 anni da 6 giorni sono stato operato x l'asportazione di una cisti al funicolo di importandi dimensioni ( 3. 4 cm ) l'intervento di --- eversione della tunica vaginale ed asportazione della cisti finicolo----- è andato bene, 6 punti di sutura nella parte inferiore dello scroto. ora le chiedo. . . . . . . . è normale dopo 6 giorni dall'intervento avere ancora il testicolo dolorante e gonfio il 50 % più dell'altro ? da quando ho questo problema sono stato visitato da 3 urologi e solo l'ultimo ha deciso x l'intervento, gli altri mi rimandavo ad altre ecografie scrotali 6 mesi dopo! avrei altre domande da porre ma mi limito x ora a questo vi ringrazio cortesemente per la risposta cordiali saluti C.Risposta del 02 luglio 2007
Risposta a cura di:
Dott. MICHELANGELO SORRENTINO
dopo un intervento sugli involucri scrotali e sulle vie seminali è normale che si determini un processo flogistico per cui il testicolo aumenta di dimensioni ed è dolorante. quando andrà a controllo il suo dottore deciderà se è tutto regolare o se può essere opportuno fare altro.
per quanto riguarda l'indicazione all'intervento: dato che sia la cisti del funicolo che l'idrocele sono patologie del tutto benigne, se non erano tali da procurale fastidio io avrei soprasseduto dall'intervento procrastinandolo se necessario a quando compariva una sintomatologia.
cordialmente
Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)
Ultime risposte di Salute maschile
- Erezione flaccida a 22 anni
- Probabile malattia venerea?
- Edema gonfiore circoncisione non risolto
- Minzione frequente
- I metaboliti rimangono rilevabili anche in un capello tagliato?
- Ghiandole inguinali ingrossate
- Biopsia prostatica
- Spermografia
- Testicoli
- Sangue feci
...e inoltre su Dica33: