28 ottobre 2009
Dermatite atopica - depilazione ipl
Tags:
28 settembre 2009
Dermatite atopica - depilazione ipl
Gentile Dottore,sto seriamente pensando di sottopormi ad un trattamento di depilazione permanente con IPL e vorrei sommariamente capire se può essere la soluzione al problema che le espongo di seguito.
Ho sofferto di dermatite atopica (impetigine e altri disturbi) da bambina e il problema si è ripresentato circa 4 anni fa dopo un forte stress emotivo. Il disturbo è localizzato alle gambe dove si è sviluppata una cheratosi pilare nella parte anteriore degli arti. Tutto questo unitamente ad una peluria abbastanza consistente che genera in me un senso di forte disagio. Devo rassegnarmi a questa condizione? Riducendo la peluria forse risolverei entrambi i problemi visto che i brufoletti e le macchie scure sono in corrispondenza dei bulbi piliferi. Aggiungo che soffro di allergia ai pollini, leggera intolleranza ai latticini e non ho più la tiroide da 3 anni. Grazie.
Risposta del 28 ottobre 2009
Risposta a cura di:
Dott.ssa SILVIA SUETTI
Con l'ausilio del Dermatologo potrà curare questa fastidiosa situazione ed affidarsi con serietà anche a trattaementi con luce pulsata dermatologica selettivi per il suo problema.
carissimi saluti
Dott. Ssa Silvia SUETTI
Dermatologa Estetica e Plastica
ROMA
Dott. Ssa SILVIA SUETTI
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)
Ultime risposte di Pelle
- Escrescenza gluteo dopo caduta
- Ulcera cutanea sul seno
- Dermatite
- Graffio sul pene
- Rosacea e dermatite seborroica viso
- Balanopostite
- Infezione micotica
- Sudore notturno
- Dermatite seborroica
- Inestetismi pelle della fronte
...e inoltre su Dica33: