17 dicembre 2021
Disturbi alimentari
Tags:
26 maggio 2014
Disturbi alimentari
Salve dottore, la contattavo per esporle il mio problema.Ho 19 anni e solo oggi a distanza di anni riesco a dire che provo un odio profondo verso il cibo! Sono decisamente sottopeso, 43 kg per 163 cm. Non so proprio cosa fare ho provato di tutto: vitamine, pappa reale ma niente il mio stomaco rifiuta ogni tipo di vibo che sia dalle schifezze alla roba salutare. Non mi viene fame per niente, mangio quel poco solo per nutrirmi, non ho quasi mai fame. Da premettere che sono uan ragazza molto ansiosa, soffro di tachicardia e a causa di questo sono stata ricoverata in ospedale un anno fa ! Quest'ansia ha continuato ad alimentarsi da quando conobbi il mio, ormai, ex, è stata una storia sofferta!
Insomma ci sto mettendo la buona volontà nel mangiare ma proprio non mi riesce, alcuni l'hanno definita "anoressia nervosa"lo stress per un qualcosa mi distare dalla voglai di cibo?
come uscirne ? grazie in anticipo :)
Risposta del 17 dicembre 2021
Risposta a cura di:
Dott.ssa CHIARA MANILA GALLI
il suo Indice di Massa Corporea è 16, 18; il valore minimo normale è kg 51. Anche se dalla descrizione non sembra anoressia nervosa ma un disturbo atipico le conviene parlarne con il suo medico che sicuramente saprà indirizzarla ad un Centro per i Disturbi Alimentari
Dott. Ssa Chiara Manila Galli
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Cinisello Balsamo (MI)
Ultime risposte di Alimentazione
- Pompelmo e interazione con farmaci
- Pesto scaduto
- Ghiandole salivari bulimia
- Colostro e intolleranza al lattosio
- Gonfiore addominale
- Vitamina d
- Colesterolo hdl alto
- Diagnosi di depressione
- Test genetico intolleranza al lattosio
- Celiachia
...e inoltre su Dica33: