10 settembre 2004
Eiaculazione precoce e sue conseguenze
Tags:
07 settembre 2004
Eiaculazione precoce e sue conseguenze
ho sentito che soffrire di eiaculazione precoce comporta dei problemi non solo nella pratica di un rapporto ma provoca anche dei problemi fisici nel momento in cui sono costretto, nell'evitare di raggiungere subito l'orgasmo, a ritardare l'eiaculazione: quali prostatite, dolori basso ventre, nell'urinare ecc. e' vero? posso fare qualcosa ? sono conseguenze gravi? che cura posso intraprendere. grazie.adriano. M.
Risposta del 10 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI
intanto bisogna intendersi sul termine eiaculazione precoce, perchè per alcuni è legato alla difficoltà a raggiungere un piacere di coppia legato a un'infinità di altri problemi.
L'eiaculazione precoce a parte i problemi psico fisici del rapporto non causa altre conseguenze ma anzi spesso è la conseguenza di patologie descritte nella domanda quali la prostatite: cioè l'eiaculazione precoce non causa prostatite ma la prostatite causa eiaculazione precoce.
Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata
Risposta del 10 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE MAIO
L'ejaculazione precoce comporta conseguenze sulla soddisfazione della coppia ma non comporta alcuna conseguenza sugli organi genito-urinari fatto salvo ovviamente che le pratiche per ritardare l'ejaculazione non comportino traumatismi all'uretra o al pene.
Dott. GIUSEPPE MAIO
Casa di cura convenzionata
ABANO TERME (PD)
Ultime risposte di Salute maschile
- Erezione flaccida a 22 anni
- Probabile malattia venerea?
- Edema gonfiore circoncisione non risolto
- Minzione frequente
- I metaboliti rimangono rilevabili anche in un capello tagliato?
- Ghiandole inguinali ingrossate
- Biopsia prostatica
- Spermografia
- Testicoli
- Sangue feci
...e inoltre su Dica33: