03 settembre 2004
Epididimite
Tags:
31 agosto 2004
Epididimite
salve. . Sono molto preoccupato. . Da gennaio mi era stata diagnosticata epididmite curata solo per 10 gg perche' l'ecografia aveva evidenziato varicocele leggero. . Solo ora (anche se nel dubbio ho fatto spermiocultura con antibiog. risultando negativi. . ) con altra ecografia mi e' stata diagnosticata epidimite con importante versamento(idrocele). . Sono molto preoccupato. . Sia per una possibile sterilita' sia per il senso di fastidio. . . (tipo pallonata) e perche' non riesco a fare bene l'amore. . . Aspettando la prossima visita urologica fissata tra pochi gg ho ripreso antiinfiammatori e ciproxin 500. . +sospensorio. . Non ce la faccio piu'. . Datemi un parere. . Puo' essere cronica? quando sparira' e come? p. S. andavo in moto fino a 1 mese fa. . . Puo' influire? grazie GianlucaRisposta del 03 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO SERRA
I fastidi sono verosimilmente connessi all'idrocele secondario; l'idrocele puo' non recedere ma si puo' correggere con un piccolo intervento. Non credo che vi siano problemi di sterilita' essendo il problema monolaterale e recente ma e' sempre possibile effettuare spermiogramma di controllo.
Dott. Vincenzo Serra
Medico Ospedaliero
BOLZANO (BZ)
Risposta del 03 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. PAOLO EMILIOZZI
L'epididimite, a volte associata con orchite, è una infiammazione dell'epididimo, di origine infettiva. Le terapie antibiotiche vengono in genere prolungate per 10-15 giorni. Tuttavia i segni dell'infiammazione locale possono impiegare anche diverse settimane per regredire, anche quando il germe responsabile è stato debellato. Dunque non si preoccupi troppo. Si può aiutare con degli antiinfiammatori per i disturbi locali. La cronicizzazione dell'epidimite è evento molto raro.
Dott. Paolo Emiliozzi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
ROMA (RM)
Ultime risposte di Salute maschile
- Erezione flaccida a 22 anni
- Probabile malattia venerea?
- Edema gonfiore circoncisione non risolto
- Minzione frequente
- I metaboliti rimangono rilevabili anche in un capello tagliato?
- Ghiandole inguinali ingrossate
- Biopsia prostatica
- Spermografia
- Testicoli
- Sangue feci
...e inoltre su Dica33: