18 aprile 2013
Ernia cervicale
Tags:
17 aprile 2013
Ernia cervicale
Salve, vorrei chiedere un parere per una RMN colonna cervicale effettuata in seguito ad un dolore del collo e braccio destro prolungato fino alla mano. .Responso:rachide cervicale con una modesta rettilineizzazione della fisiologica lordosi senza significative alterazioni d'intensità di segnale a livello osseo. Diffuse note di spondilosi. Al passaggio c3-c4 lieve procidenza discale posteriore mediana paramediana sn impronta il sacco durale e impegna parzialmente il forame laterale di sinistra. Al passaggio c5-c6 protusione discale posteriore mediana paramediana. Al passaggio c6-c7 protusione discale posteriore mediana paramediana. Normale intensità di segnale del midollo cervicale. . Sotto consiglio del medico curante ho prenotato una visita neurochirurgica ma sono molto preoccupato per una possibile operazione chirurgica. . Potete darmi un vostro consiglio??grazie mille. .
Risposta del 18 aprile 2013
Risposta a cura di:
Dott. MARCO SASSI
Verosimilmente si tratta di un problema sulle radici nervose che partono dal collo e si irradiano fino al braccio che può avere una indicazione al trattamento. Naturalmente si deve tendere a procrastinare l'intervento se non indispensabile e per questo è sicuramente necessario visitare personalmente il paziente e vedere se con una cura conservativa è possibile evitare la chirurgia.
Dott. Marco Sassi
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)
Risposta del 18 aprile 2013
Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO
gentile paziente sarebbe utile recarsi dal neurochirurgo anche con una elettromiografia ad ago degli arti superiori se non già effettuata che evidenzi se è presente una sofferenza dei nervi e di quale gravità. Si rassicuri si operano solo i casi gravissimi; le verrà sicuramente consigliata della terapia manuale dal fisioterapista ed un miglioramento della postura che molto incidono sui suoi disturbi
buona giornata
Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: