03 ottobre 2005
Interruzzione zoloft
Tags:
01 luglio 2005
Interruzzione zoloft
Cari dottori, mi ero già rivolta a voi giorni fa ma non avendo avuto risposta torno a scrivere.Dal gennaio'04 uso regolarmente ZOLOFT dopo una grave Depressione, ora mi sento meglio e ho deciso di sospendere la cura. Il mio medico mi ha prescritto un programma di interruzione graduale di durata di un mese. . . ho iniziato da circa 2 settimane e mezzo a diminuire il farmaco. . . però da un po'di giorni mi sento molto giù di tono. . . e sono ricomparsi alcuni piccoli attacchi di panico. . . Ho paura in una ricaduta. Devo interrompere molto più gradualmente il farmaco? dato l'uso prolungato di più di un anno. In quanti mesi? Sperando in una vostra risposta Vi Ringrazio. Samanta.
Risposta del 04 luglio 2005
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO MANGO
La comparsa\ricomparsa di sintomi necessita attenta valutazione specialistica, per comprendere l'esatta diagnosi e decidere l'intervento terapeutico più opportuno. La invito a parlarne con il suo medico e a chiarire con lui quanto le stà capitando.
Dott. Francesco Mango
Medicina generale convenz.
Specialista in Psicologia
TRINITAPOLI (FG)
Risposta del 03 ottobre 2005
Risposta a cura di:
Dott. GAETANO VIVONA
la ricomparsa dei sintomi lascerebbe supporre che il problema depressivo non si sia del tutto risolto; le consiglio di rivolgersi allo specilista che la segue per rivalutare se non sia il caso di riprendere la terapia.
In una certa percentuale di casi la durata della terapia farmacolgica è ben più lunga di quanto lei abbia fina ad ora assunto il farmaco
Dott. Gaetano Vivona
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Psicologia
TRAPANI (TP)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: