11 dicembre 2004
Intervento di circoncisione
Tags:
07 dicembre 2004
Intervento di circoncisione
Ho 36 anni e sono stato sottoposto il 2 dicembre 2004 ad un intervento di circoncisione in seguito a una fimosi che mi portavo da bambino aggravata negli ultimi anni da un Lichen proprio nella parte finale del prepuzio e che mi impediva negli ultimi mesi la scopertura anche a riposo del glande con non pochi disagi di igene etc. . . L'intervento sembra andato bene e come da me richiesto mi hanno eliminato il Lichen lasciandomi un pò di pelle per coprire parte del glande. Ora la mia domanda riguarda il trattamento post-operatorio. , Ho un fortissimo fastidio-dolore sulla parte di glande scoperta e sulla parte del frenulo che continua a perdere sostanze ematiche al contatto con gli slip. Non riesco neanche a toccare il glande che lavo facendo scorrere dell'acqua e del Betadine sulle parti scoperte. (i punti neanche li vedo!!!) Senza parlare delle erezioni spontanee che mi capitano di notte e che mi svegliano a causa del forte dolore sui punti e sul frenulo. Cosa posso fare? Aspettare che il glande si sensibilizzi e si sfiammi? Esiste un medicamento? La cosa oltre a rendermi nervoso, mi sta impedendo qualsiasi attività. Grazie per i vostri consigliRisposta del 10 dicembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA
A circa una settimana dall'intervento tutto ciò può essere considerato un normale decorso post-chirurgico. Comunque per qualsiasi provvedimento acuto le consiglio di consultare i chirurghi che l'hanno operata.
Cordiali saluti Dr. Giovanni Beretta andrologo urologo.
Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)
Risposta del 11 dicembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. UMBERTO FONTANELLA
una parte di responsabilità nel ritardo della guarigione della tua ferita è dovuta al sovrappeso. Come sei messo con colesterolo, trigliceridi, glucosio. . . . ? C'è una familiarità diabetica, dislipemica o ipertesa? Al momento ogni applicazione locale protettiva e disinfettante è utile.
Dott. Umberto Fontanella
Specialista attività privata
MILANO (MI)
Ultime risposte di Salute maschile
- Erezione flaccida a 22 anni
- Probabile malattia venerea?
- Edema gonfiore circoncisione non risolto
- Minzione frequente
- I metaboliti rimangono rilevabili anche in un capello tagliato?
- Ghiandole inguinali ingrossate
- Biopsia prostatica
- Spermografia
- Testicoli
- Sangue feci
...e inoltre su Dica33: