26 maggio 2021
Prostatite e dolore pelvico che non passa
Tags:
21 maggio 2021
Prostatite e dolore pelvico che non passa
Salve, da circa un mese ho un dolore pelvico persistente e che sembra andare peggiorando. In passato ho sofferto di prostatite batterica e successivamente di dolori alla prostata meno gravi. Più di un mese fa ho sentito di nuovo questo dolore, ma questa volta si è diffuso in tutta la zona pelvica, dai testicoli all'anno. Dalle analisi è risultato che non esserci presenza di batteri. Il mio urologo mi ha prescritto comunque antibiotici e antinfiammatori, ma nonostante ciò il dolore rimane è aumenta anche la notte. Ho fatto anche un ecografia ma non è uscito nulla di rilevante. Come posso procedere? GrazieRisposta del 26 maggio 2021
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA
Gentile lettore,
bene risentire il suo andrologo di fiducia e con lui valutare la sua situazione clinica.
Impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.
Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.
Un cordiale saluto.
Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Salute maschile
- Erezione flaccida a 22 anni
- Probabile malattia venerea?
- Edema gonfiore circoncisione non risolto
- Minzione frequente
- I metaboliti rimangono rilevabili anche in un capello tagliato?
- Ghiandole inguinali ingrossate
- Biopsia prostatica
- Spermografia
- Testicoli
- Sangue feci
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: