01 febbraio 2016
Risultato rm
Tags:
25 gennaio 2016
Risultato rm
Risonanza magneticaHo eseguito una rm con e senza contrasto. Rm encefalo con mdc: due minuti esiti gliotico malacici, localizzati rispettivamente in sede nucleo capsulare DXe nell'emiservanteomolaterale del ponte, e multiple aree, in parteconfluenti, iperintenseT2/flair, localizzate nella sostanza bianca periventricolare, sottocorticalefrontoparietale e nucleo capsulare bilateralmente, in relazione a vasculopatia cronica non accumuli patologici di mdc. Camere ventricolari normotese simmetriche in asse sulla linea mediana. Regolari gli spazi liquorali cortico cisternali. Gentilissimo dott. potrei avere dei chiarimenti su questo esito?
Questo quanto mi avete precedentemente risposto:
Alcuni mesi fa do po un episodio di disartria durato meno di 30 secondi ho fatto degli accertamenti tra cui la rm co n il risultato di cui sopra ed è stata riscontrata la vasculopatia cronica di cui io non mi sono mai accorto in quanto non ho mai avuto sintomi di nessun tipo e pare che la cosa sia di vecchia data. sono in cura con cardio aspirina norvasc e combisartan per Ipertensione. Mi devo preoccupare per questa mancanza di irrorazione sanguigna? Ho una stenosi carotidea del 22% carotise sx. Distenti saluti
Risposta del11/01/2016
L'esame rileva una non perfetta irrorazione sanguigna di alcune aree cerebrali. Non conoscendo la sua situazione clinica, non posso dirle altro, ma, certo, deve seguire una terapia per evitare delle Trombosi. Probabilmente la sta già facendo.
Risposta del 01 febbraio 2016
Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA PANDOLFI
Senza vedere le immagini difficile valutare l'esatta entità della gliosi evidente alla RM encefalo. La terapia in atto va comunque bene. Sarebbe il caso di aggiungere anche un farmaco per regolare la colesterolemia a scopo preventivo.
Dott. Ssa MARIA PANDOLFI
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
Napoli (NA)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: