06 maggio 2008
Rnm encefalo con mdc
Tags:
30 aprile 2008
Rnm encefalo con mdc
Buongiorno, la RNM appena effettuata cita queste parole: E' stato eseguito l'esame di base e ripetuto dopo contrasto. L'indagine dimostra quarto ventricolo in asse, di dimensioni normali. Le tonsille cerebellari sono situate al limite del forame magno. La cisterna magna è ampliata per ipotrofia del verme cerebellare. Il sistema ventricolare sovratentoriale è normale. Non sono evidenti lesioni parenchimali di sicuro significato patologico. Discreto aumento di volume della ghiandola pineale che appare in degenerazione cistica. Nei limiti della metodica il segnale dei seni durali e dei vasi del poligono del Willis. Meati acustici interni e sella turcica normali. Non sono evidenti modificazioni di segnale dopo somministrazione di mezzo di contrasto paramagnetico. L'analisi l'ho eseguita a causa di un continuo tremolio alle mani, che aumenta notevolmente in caso di tensione. Ho 27 anni e so che anche mia nonna aveva delle cisti all'encefalo. Cosa ne pensa? Spero in una pronta risposta. Grazie.Risposta del 06 maggio 2008
Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE BONAVINA
La RMN eseguita a causa del tremore alle mani è di per sè aspecifica, se non accompagnata ad una attenta anamnesi ed un esame obiettivo neurologico.
Spesso, varie forme di temore posturale possono essere presenti anche in soggetti giovani ed incrementare in corso di tensione emotiva. In aggiunta ad una valutazione neurologica valuterei la possibilità di effettuare degli esami ematochimici che includano la funzionalità tiroidea e seguire nel tempo il disturbo.
Cordiali saluti.
Dr. Giuseppe Bonavina
giuseppe. Bonavina@libero. It
Dott. Giuseppe Bonavina
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
IMOLA (BO)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: