Sbandamenti

05 maggio 2023

Sbandamenti

Tags:

01 maggio 2023

Sbandamenti

Gentili dottori, Sono circa 10 giorni che soffro di importanti giramenti di testa che mi provocano una forte sensazione di sbandamento, come se di lì a poco perdessi l'equilibrio, sensazione che solitamente avverto la sera ma ultimamente sta diventando sempre più frequente ad ogni ora. È possibile che la causa possa essere un'ernia lombare riscontrata un mese fa da una RM o la causa è da ricercare altrove? In tal caso da cosa potrebbe dipendere? Grazie

Risposta del 05 maggio 2023

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNALISA SODDU

Buongiorno.
Farei controllare subito le orecchie e, in caso fosse tutto a posto, mi rivolgerei a specialisti in neurologia. Qualora anche qui fosse tutto a posto, resterebbe la possibilità di una patologia psichiatrica (per esempio attacchi di panico). Se la cosa diventasse molto grave, può essere opportuno andare al pronto soccorso.

Dott. Ssa Annalisa Soddu
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Avellino (AV)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno