27 ottobre 2010
Scosse che partono dalla testa
Tags:
22 ottobre 2010
Scosse che partono dalla testa
Salve, sono una ragazza di 24 anni. Da circa 5 mesi soffro di scosse nel corpo che partono dalla testa. Ho fatto l'elettroencefalogramma e il risultato è il seguente: attività di fondo 9 c/s di media ampiezza, bilaterale, simmetrica, ben modulata, treagente all'apertura degli occhi. Durante la registrazione, in corso di iperventilazione si osserva la comparsa di anomalie puntute di medio e ampio oltaggio coinvolgenti le derivazioni medio posteriori di entrambi gli emisferi celebrali. SLI coneffetti fisiologici.COMMENTO: attività elettrica celebrale alterata per la presenza in corso di iperventilazione di anomalie puntute di medioe ampio voltaggio coinvolgenti le derivazioni medio posteriori di entrambi gli emisferi celebrali.
Secondo voi cosa può essere? ho già prenotato una visita neurologica per novembre. Ma vorrei saere prima qualcosa per essere più tranquilla. . .
Grazie
Cordiali Saluti
Risposta del 27 ottobre 2010
Risposta a cura di:
Dott. PIETRO MONDÌ
potrebbero esserci equivalenti epilettici, una Epilessia larvata che la prova da sforzo (iperpnea, SLI) slatentizza, a fronte di un tracciato apparentemente sano. Non mettiamo il carro d'avanti ai buoi, aspettiamo serenamente il consulto, che darà una soluzione ai suoi problemi.
Dott. Pietro Mondì
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Policoro (MT)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: