Attacchi di panico?

15 marzo 2011

Attacchi di panico?

Tags:

02 marzo 2011

Attacchi di panico?

Salve, ultimamente mi capitano episodi in cui mi sembra di svenire, il cuore aumenta i battiti e ho un'eccesiva sudorazione. . . è capitato al supermercato, al ristorante. . Premetto che io fin da piccola soffro di pressione bassa e mi capita abbastanza spesso anche di svenire (circa un volta l'anno). Il problema è che questi episodi ultimamente mi capitano un po troppo spesso (1-2 volte la settimana). Non capisco se è un problema fisico o psicologico. . a quale specialista mi posso rivolgere per una visita??

Risposta del 15 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARINA CIAMPELLI

Buongiorno. Quelli che descrive sembrano porprio attacchi di panico. Si rivolga ad uno psichiatra. Gli attacchi di panico sono un disturbo molto frequente e per fortuna trattabile, sia con i farmaci che con la psicoterapia.
Cordiali saluti

Dott. Ssa Marina Ciampelli
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Depressione post partum? Facciamo chiarezza
Mente e cervello
04 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Depressione post partum? Facciamo chiarezza
Come si allena la memoria? I consigli di Dica33
Mente e cervello
03 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Come si allena la memoria? I consigli di Dica33
I pericolosi standard di bellezza proposti dai social
Mente e cervello
02 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
I pericolosi standard di bellezza proposti dai social