11 luglio 2012
Cefalea sabato e domenica
Tags:
08 luglio 2012
Cefalea sabato e domenica
Mi chiamo Ivano, 51 anni, soffro di Cefalea che compare quasi sempre il sabato o la domenica verso le 4 del mattino, che sono i giorni in cui non vado a lavorare. A volte sono mal di testa normali che durano qualche ora, a volte si trasformano in emicranie che possono durare qualche giorno e i farmaci che prendo (novalgina o aspirina o cibalgina fast) non fanno effetto. Che consiglio mi può dare? GRAZIERisposta del 11 luglio 2012
Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO DE MONTE
Gentile Signor Ivano,
quanto da lei descritto è alquanto comune in persone con una storia di mal di testa: durante la settimana, nonostante lo stress lavorativo, stanno benissimo, e nel week end, proprio quando si rilassano, arriva l'attacco che rovina le giornate di meritato riposo.
Abitualmente si presentato in persone che hanno una certa forma di familiarità per l'emicrania e, pertanto, presentano attacchi anche in altri giorni del mese. Se per lei costituisce una novità, il mio consiglio è quello di rivolgersi presso un centro cefalee o da un neurologo che si occupi di cefalee per una visita ed una definizione diagnostica precisa.
In quella sede, vedrà che le verranno anche proposti dei farmaci per l'attacco, più specifici e con una efficacia probabilmente migliore di quella riscontrata da quelli da lei citati.
Spero di esserle stato utile
Dott. Alessandro De Monte
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
Bologna (BO)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: