Cosa fare

31 ottobre 2008

Cosa fare

Tags:

27 ottobre 2008

Cosa fare

Gent. Dottore: da circa 16 anni prendo il sereupin, prima mezza conpressa e nell'ultimo anno 1/4. Allinizio della cura, avevo spesso attacchi di panico la sera, con tutti i suoi strascichi e malesseri psicologici che duravano qualche giorno. Durante l'attacco avevo paura d'impazzire e di buttarmi giu nel vuoto, INCONSAPEVOLMENTE. Oggi in Menopausa la sintomatologia è migliorata, anche se ogni tanto sempre la sera, mi sento angosciata mi fa paura il futuro la solitudine e mi sfiora la paura della paura. Premetto che la mia vita e stata sempre colma di sofferenze sotto tutto i punti di vista. Visto che la terapia non risponde più come ho sempre sperato, anche perche ho problemi di rifusso gastrofageo, ernia itale e urcerazione all'esofago, desidero un Suo parere, se posso sospendere la terapia anche se ho tanta paura degli effetti collaterali ed eventuali ricadute. Grazie.

Risposta del 31 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE HAUTMANN

non credo che sia opportuno sospendere il farmaco, che non ha significativa Influenza sugli altri disturbi fisici da lai lamentati; penso che 1/4 di compressa forse, visto anche il suo peso, sia sottodasata e forse varrebbe la pena pensare ad un leggero aumento della posologia; ovviamente, tutto ciò deve essere seguito e prescritto dal suo medico specialista che le potrebbe suggerire eventualmente anche dei colloqui psicologici e una psicoterapia.
Cordiali saluti,

Dott. Giuseppe Hautmann
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Psichiatria
Specialista in Psicologia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute mentale: il potere terapeutico delle pulizie
Mente e cervello
04 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale: il potere terapeutico delle pulizie
Salute mentale, 9 milioni di adolescenti in Europa ne soffrono
Mente e cervello
29 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale, 9 milioni di adolescenti in Europa ne soffrono
Depressione post partum? Facciamo chiarezza
Mente e cervello
04 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Depressione post partum? Facciamo chiarezza