14 novembre 2004
Cuore e panico
Tags:
10 novembre 2004
Cuore e panico
sono una ragazza di 35 anni che da alcuni mesi soffre di lievi attacchi di panico che mi sono venuti dopo un periodo di forte stress emotivo. . Con tachicadia(jho la pressione bassa). MI capita a volte che salendo 4 rampe di scale arrivo in cima con forti battiti e fatica di respirare, cosa che prima non mi era mai capitata. Mi capita spesso quando sono agitata. Vorrei sapere se qs problemi possono essere legati a problemi cardiologici o legati a sintomi da panico. grazie ANNA RITARisposta del 13 novembre 2004
Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO
Credo che le gioverebbe un po' di terapia con dell'Arnica omeopatica, che è il rimedio dei traumi fisici e psicologici. Provi a consutare un omeopata unicista.
Inoltre le consiglierei di frequentare una palestra: arti marziali, Pilates, o almeno lo yoga. E' anche giusto prendersi cura del proprio corpo.
Saluti.
Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)
Risposta del 14 novembre 2004
Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA IOSSA
I tuoi disturbi, così come li descrivi, sembrano esclusivamente legati ad una problematica di tipo funzionale:in altre parole sembra un disagio psicologico che ti genera iil sintomo fisico. Penso che sarebbe opportuno, per completezza di indagini, farti visitare anche da uno specialista psichiatra.
Dott. Ssa Lucia Iossa
Pubblica amministrazione
Ricercatore
Medicina Territoriale
TERZIGNO (NA)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: