20 gennaio 2010
Deconcentrazione
Tags:
11 gennaio 2010
Deconcentrazione
da svariato tempo accuso disturbi intarda mattinata che sono:deconcentrazione confusione mentale. Sembro ubriaca edessendo cassiera in un bar a volte mi rendo conto di eseguire operazioni sbagliate o di non ricordarmi affatto cio' che ho eseguito. IL tutto passa se mi stendo a riposare un po'. Ho 48 anni. Grata del suo aiuto la saluto cordialmenteRisposta del 18 gennaio 2010
Risposta a cura di:
Dott.ssa MARINA CIAMPELLI
Non è molto chiaro il tipo di disturbo da lei riferito. Non capisco se la sensazione di essere ubriaca, in confusione, si accompagna sempre al non ricordarsi ciò che fa, oppure se poi le cose fatte le ricorda. E se tali sintomi sono associati ad Ansia, paura o preoccupazione per ciò che le sta accadendo oppure no. Potrebbe essere un calo di glicemia come un disturbo psicologico-neurologico. Le consiglio di parlare col suo medico di famiglia che potrà consigliarle degli esami del sangue e in seconda istanza una visita specialistica.
Cordiali saluti
Dott. Ssa Marina Ciampelli
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)
Risposta del 20 gennaio 2010
Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE CARUSELLI
Necessario controllo di laboratorio( Diabete ???), della pressione arteriosa, visita neurologica e almeno un TAC cerebrale.
Prof. Giuseppe Caruselli
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: