Depressione

03 settembre 2013

Depressione

Tags:

29 agosto 2013

Depressione

egregi medici, (nello specifico non so chi mi risponde) mio fratello è venuto a mancare per un infarto fulminante una settimana ad oggi, sono piombata in un tunnel, passo da momenti di apparenza tranquillità a disperazione non dormo nemmeno con delle gocce di en. Mi hanno prescritto un farmaco che non conosco TRITTICO sapete dirmi qualcosa?. Vi ringrazio m. Nella

Risposta del 03 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO DI RUBBO

Gentile Sigra il Trittico (Trazodone) è un farmaco antidepressivo che si usa negli adulti con un dosaggio massimo consigliato di 600 mg/die. lei non specifica nè la formulazione (gocce, compresse) nè il dosaggio. Il Trittico ha una buona azione sull'Insonnia, soprattutto terminale (cioè in chi riesce ad addormentarsi ma si risveglia precocemente nella notte ). Il dosaggio (il suo non lo conosciamo) va adeguato a seconda del risultato ottenuto.
Cordialità

Dott. Roberto Di Rubbo
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute mentale: il potere terapeutico delle pulizie
Mente e cervello
04 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale: il potere terapeutico delle pulizie
Salute mentale, 9 milioni di adolescenti in Europa ne soffrono
Mente e cervello
29 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale, 9 milioni di adolescenti in Europa ne soffrono
Depressione post partum? Facciamo chiarezza
Mente e cervello
04 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Depressione post partum? Facciamo chiarezza