12 giugno 2007
Depressione
Tags:
09 giugno 2007
Depressione
gentile dottore, ho 29 anni e soffro ormai da quasi 9 mesi di sintomi depressivi piuttosto forti, verificatisi a seguito della morte diuna persona a me molto vicina. . Sto seguendo un a psicoterapia ma ormai i sintomi fisici mi rendono sempre più difficile fare qualsiassi cosa. oltre ad un pianto disperato e molto frequente, ormai verifico con ansia sempre maggiore mutamenti nel mio volto. priofondissime occhiaie e palpebre comerilassate. . Come se la pelle del viso avesse perso la tonicità. . . Stavo pensando di rivolgermi ad uno psichiatra, per valutare l'opportunità di un intervento farmacologico, che mi sembra necessario, ormai, anche se per mesi hocercato di evitarlo. . . Secondo lei quando starò meglio, e la mia profondissima tristezza si sarà un poco attenuata, il mio aspetto tornerà quello che fu solo pochi mesi fa?so che a fronte di altri problemi che questa depressione mi comporta, come l'interruzione delle mie normali attività, questa può sembrare un a preoccupazione stupida, ma vede, uno dei motivi per cui mi è così difficile provare a reagire e pensare convcretamente a un farmaco per aiutarmi, è proprio il fatto che mi vedo così cambiata fisicamente, con un viso così segnato e malato, -e fino ad ottobre facevo la modella. . Insomma, per dire che il mio aspetto è sempre stato splendido-che penso che non tornerà mai più quello di un tempo. . . E questo pensiero mi blocca. . grazie per l'attenzione,Risposta del 12 giugno 2007
Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO
La Depressione, indipendentemente dalla causa che l'ha scatenata, ha sempre una aspetto biochimico. I farmaci sono necessari, ovviamente dati da uno specialista.
Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)
Risposta del 12 giugno 2007
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI ANTONIO BORGIA
stia tranquilla la sua è la classica forma depressiva cosiddetta da lutto, si rivolga ad uno specialista psichiatra per la prescrizione di terapia antidepressiva e vedrà che con la sua buona volontà ed il farmaco nel giro di 4-5- mesi ritroverà l'umore perduto.
saluti
Dott. Giovanni Antonio Borgia
Continuità Assistenziale
Specialista in Psichiatria
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: