Effetti collaterali moxafloxacina

13 maggio 2024

Effetti collaterali moxafloxacina

Tags:

12 maggio 2024

Effetti collaterali moxafloxacina

Buona sera vi scrivo poiché circa due settimane fa avevo iniziato la terapia con la Moxifloxacina, ho assunto un’unica compressa poiché dopo poche ore ho iniziato avere strani sintomi come pizzicore formicolio calore e forte ansia. Nei giorni successivi oltre a un’ansia molto molto forte ci sono state anche delle crisi di pianto e in effetti nel bugiardino erano indicati come effetti collaterali. Ho alzato il farmaco che normalmente prendo, paroxetina da 10 a 15 mg e dopo una settimana ho iniziato a sentirmi meglio seppure non proprio bene. Bevendo l’unico caffè del mattino, la sera poi non riesco a dormire quando prima ne prendevo molto tranquillamente 2. Cio che vorrei capire è quando dovrebbe durare l’effetto avverso, considerando che ho preso un unica compressa. Mi ha preoccupata leggere nel bugiardino che i danni posso essere prolungati o addirittura permanenti. Grazie al dottore che risponderá!

Risposta del 13 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, a buon senso, visto che ha assunto una sola compressa, direi che i sintomi che lei descrive, siano difficilmente correlabili con il farmaco. Si tratta comunque di una valutazione che andrebbe effettuata assieme al medico di sua fiducia che le ha prescritto il prodotto e che, ben conoscendo il suo quadro clinico globale, potrebbe meglio approfondire il problema. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
I pericolosi standard di bellezza proposti dai social
Mente e cervello
02 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
I pericolosi standard di bellezza proposti dai social
Kidulting e Millenial: solo un nuovo business?
Mente e cervello
28 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Kidulting e Millenial: solo un nuovo business?
Il lavoro ti rende felice?
Mente e cervello
27 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Il lavoro ti rende felice?