28 gennaio 2014
Fascicolazioni e debolezza lato dx
Tags:
07 gennaio 2014
Fascicolazioni e debolezza lato dx
Buongiorno,da mesi soffro di fascicolazioni diffuse, poco tempo fa, dopo essermi accorta che mi cadevano le cose di mano, e dopo la comparsa di continue "vertigini", mi recai da un neurologo. Dopo la visita mi ha diagnosticò un'ipostenia dx, ma disse che la causa di tutto era un lieve stato di depressione. . . Inutile dire che non rimasi per niente soddisfatta del responso, anche perché non sono assolutamente una persona depressa. Mi fece comunque fare delle analisi del sangue dalle quali è risultato che ho una VES alta e la MIOGLOBINA e i NEUTROFILI bassi. Sono in attesa di un'altro appuntamento per sentire cosa risponde, ma nel frattempo vorrei avere un'altra opinione sulla cosa, in modo tale che, se per caso, mi consigliasse ancora gli psicofarmaci, io possa decidere in modo più oculato, se prenderli o meno.
La ringrazio anticipatamente.
Risposta del 28 gennaio 2014
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO COZZI
Il collega neurologo le fornirà il suo parere e lei, come ogni paziente, potrà o meno decidere di seguire le indicazioni fornite.
Se non è soddisfatta, può sempre chiedere un secondo parere.
Personalmente credo che la valutazione clinica dei suoi disturbi sia un elemento importante per l'inquadramento diagnostico e, chi ha avuto la possibilità di effettuarla, è il medico a cui si è rivolta. Provi ad avere fiducia e magari faccia qualche domanda in più, se non è convinta.
Francesco Cozzi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurochirurgia
Cesena (FC)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Ansia e attacchi di panico
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
...e inoltre su Dica33: