28 aprile 2012
Forti fitte al cervello
Tags:
23 aprile 2012
Forti fitte al cervello
Prima di porre la mia domanda descrivo i sintomi:Da almeno 4 anni soffro di forti mal di testa che i primi tempi terminavano solo grazie al riposo dunque non davo peso più di tanto.
Ultimamamente accuso fortissime fitte dolorose della durata di 0. 5 sec circa fino a qualche mese all'altezza del cervelletto sempre e solo nel lato sx e da due giorni invece partono dalla zona centrale del cranio fino a quasi l'ippocampo, immagino, perchè sento dolore fino al palato proprio sotto il naso. La sensazione è quella di sentire una forte sensazione di impulso e come se scorresse qualcosa di materiale e nn solo una scossa ti tipo elettrico.
Da un anno accuso anche fortissimi acufeni e la loro percezione sembra sempre dal lato sx, e in più se mi tocco la zona del lobo temporale sx avverto dolore.
Soffro di diploplia e distrurbi visivi ma devo dire che sono strabica e ho la sindrome da occhio pigro(sx).
Sono sempre stanca e ho sempre bisogno di distendermi anche se ho difficoltà a prendere sonno ed esso è sempre interrotto. Ultimamente ho difficolta a capire e ricordare il che si riflette nello studio che mi è diventato molto pesante però devo dire che le cose che studio sono complesse quindi non so se sono limiti "fisiologici" o relativi proprio ad un'incapacità personale.
Avverto dolore agli arti inferiori che spesso si addormentano e ho sempre dolore alle ginocchia.
Premesso questo dico che di recente c'è stato un caso di tumore al cervello ad un parente di 25 anni al II stadio (so solo questo).
Per questo motivo chiedo a voi se elencati i miei sintomi è necessario un controllo e in che direzione dovrebbe essere. Non vorrei fare allarmare la mia famiglia (ho 23 anni) ne essere oggetto di suggestione relativamente al grave caso che si è verificato in famiglia per questo vi chiedo per piacere di darmi una volutazione che so essere molto approssimativa dei miei sintomi e se è il caso di avvertire i miei genitori.
Ringrazio, Cordialmente D. C.
Risposta del 28 aprile 2012
Risposta a cura di:
Dott. EMILIO VECCHIO
L'insieme dei sintomi riferiti e la loro presenza da molto tempo apparentemente escludono una problematica grave; è indicata una valutazione specialistica Neurologica, meglio se da un Neurologo che si occupa anche di cefalee, ma anche un parere Otorinolaringoiatra, considerata la presenza di acufeni.
Dott. Emilio Vecchio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Ultime risposte di Mente e cervello
- Ansia e attacchi di panico
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
...e inoltre su Dica33: