16 aprile 2005
Ictus ischemico
Tags:
13 aprile 2005
Ictus ischemico
Mia madre è stata colpita il 12/04 da un ictus di origine ischemica che ha paralizzato il lato sinistro del corpo: gamba, braccio e volto.Già oggi ho potuto notare dei miglioramenti.
Dalla prima TC mi hanno detto che non è emerso nulla, ma mi hanno anche spiegato che bisogna attendere almeno 48 ore per poi effettuare un'ulteriore TC dalla quale si potrà visualizzare una mappa dei danni celebrali subiti da mia madre.
Vorrei sapere cosa aspettarmi e come sarebbe meglio agire in questi casi. Premettendo che Le scrivo da Barletta (BA), vorrei anche ricevere consiglio su un ottimo centro riabilitativo.
Risposta del 16 aprile 2005
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO
Certamente è necessario attendere 48-72 ore prima che alla TAC si visualizzi la zona ischemica e, in parte in base alla sua estensione, ci si potrà orientare su una prognosi per il recupero riabilitativo. Non conosco i Centri di Riabilitazione della Sua Zona, ma sicuramente ce ne sono di validi. In ogni caso i Medici che stanno seguendo Sua madre Le sapranno indicare quello più adatto alle esigenze anche di tipo logistico (vicinanza ecc. )
Cordiali saluti e auguri
Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: