03 luglio 2007
Idrocele
Tags:
30 giugno 2007
Idrocele
gentile dottore io e la mia compagna stiamo cercendo di avere un figlio dal dicembre scorso, ma niente, vorrei sapere se questi dati possono influire sulla mia fertilità:ecocolordopplegrafia testicolare:didimo ed epididimo sn di regolari dimensioni ed ecostruttura senza focalità se si eccettua a carico della testa dell'epididimo una formazione cistica anecogena settata di 10mm. Non varicocele nè idrocele a sn. Didimo ed epididimo dx di regolari dimensioni ed ecostruttura senza focalità, dislocati inferiormente da abbondante idrocele di 8x5x5 cm in parte corpuscolato. Non varicocele a dx. Premetto che comunque mi sottoporrò a intervento il 4 luglio. . La ringrazio fin da oraRisposta del 03 luglio 2007
Risposta a cura di:
Dott. MICHELANGELO SORRENTINO
non è passato molto tempo e quindi non si può dire se vi è realmente un problema di fertilità. questa comunque dovrebbe essere valutata con uno spermiogramma. la presenza della cisti epididimaria non è influente e io non la toccherei. per quanto riguarda l'idrocele non è dirrettamente implicato nella fertilità però viste le dimensioni direi che sia opportuna la sua correzione chirurgica.
cordialmente
Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)
Risposta del 03 luglio 2007
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA
Caro lettore,
ma ha fatto un esame del liquido seminale? Questo è un test decisivo per valutare la sua situazione clinica e la sua eventuale fertilità. Se desidera avere più informazioni su questi temi potrebbe essere utile anche leggere il facile manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali, Roma, ed il bel libro di Pier Luigi Righetti e Serena Luisi "La procreazione assistita" Bollati Boringhieri editore srl, Torino.
Un cordiale saluto.
Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)
Ultime risposte di Salute maschile
- Erezione flaccida a 22 anni
- Probabile malattia venerea?
- Edema gonfiore circoncisione non risolto
- Minzione frequente
- I metaboliti rimangono rilevabili anche in un capello tagliato?
- Ghiandole inguinali ingrossate
- Biopsia prostatica
- Spermografia
- Testicoli
- Sangue feci
...e inoltre su Dica33: