13 novembre 2005
Mal di testa e alle tempie
Tags:
08 novembre 2005
Mal di testa e alle tempie
Egregio dott. da un po' di giorni ho frequenti mal di testa sopratutto alle tempie, al sopracciglio e un po' alla nuca. Ho preso un antidolorifico e mi e' passato ma poi e' ricominciato. Mi hanno detto che possono essere tanti i motivi: stress, stati d'ansia, nevralgia ma anche a causa che da qualche mese non bevo piu' il solito caffe' ma il decaffeinato e dormo con un cuscino molto alto. Queste due cose possono essere la causa e perche'? La prego mi risponda perche' sto male pensando a cose cattive, aneurisma, ictus e tumori visto che sono stata operata alla mammella 5 anni fa e ho subito la quadrantectomia per un tumore localizzato e incapsulato senza metastasi ai linfonodi ascellari. Grazie in anticipoRisposta del 11 novembre 2005
Risposta a cura di:
Dott. ANDREA ROMIGI
La Cefalea può sicuramente essere espressione di stress emotivi o stati d' Ansia. Ma questa conclusione rappresenta il punto d'arrivo di una diagnosi di esclusione, ovvero quando non si trova proprio nulla nel paziente. Qualsiasi Cefalea di recente insorgenza e diversa da quella solitamente sofferte sicuramente deve essere valutata dal medico. La storia che mi descrive è scarna e necessità di un approfondimento anamnestico e clinico anche alla luce dell'intervento di qualche anno fa. Le consiglio pertanto una visita neurologica ed un EEG. Lo specialista deciderà poi sulla base di questo se approfondire con un esame di neuroimmagine (TAC o RM) o se "etichettare" come Ansia quanto da lei descritto.
Cordiali saluti
Dott. Andrea Romigi
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)
Risposta del 13 novembre 2005
Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS
Le consiglio di recarsi in un Centro Cefalee o presso un Neurologo esperto del campo.
Non si preoccupi troppo, ma come lei stesso dice, è meglio giungere una diagnosi di certezza del tipo di Cefalea di cui soffre.
Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: