29 gennaio 2014
Neurologia
Tags:
25 gennaio 2014
Neurologia
Buona sera,vorrei sottoporre all'attenzione dei gentili dottori una domanda:
mia madre ha preso per ben 20 anni il Sermion da 30 mg, medicinale a lei indispensabile. Sfortunatamente due mesi fa, ci è stato detto in farmacia che tale medicinale è stato ritirato dal commercio anche se nessuno ha saputo dirci per quale motivo. Pertanto, vorrei chiedere se esiste un altro medicinale che lo possa sostituire, anche perché da quando non lo prende più mia mare ha ripetute perdite di equilibrio, giramenti di testa, Cefalea. All'ultima visita dal neurologo che risale al 20 di dicembre, le è stato prescritto il Branigen, che da quello che ho letto serve a qualunque altra cosa meno che alla circolazione cerebrale.
Personalmente sono molto spaventate in quanto non so che cosa deve prendere, anche eprché ha già avuto tre ictus, fortunatamente ababstanza lievi, e quindi tempo che la prossima volta non saremo più così fortunati.
Grazie infinite.
Risposta del 29 gennaio 2014
Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
sermion è nicergolina, branigen ha, da quello che mi risulta, le caratteristiche per essere indicato alla somministrazione per la madre; se non è convinta chieda lumi al prescrittore del 20 dicembre dello scorso anno dell'alternativa alla nicergolina, elencando i disturbi sopraggiunti alla sospensione del sermion cp. .
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: