16 febbraio 2005
Per favore un aiuto
Tags:
12 febbraio 2005
Per favore un aiuto
Negli ultimi 3 anni io e mio marito le abbiamo provate tutte. risultato zero! Prima ero orgogliosa della mia famiglia e dei risultati raggiunti con tanto lavoro, abbiamo cresciuto nostra figlia cercando di darle sempre il meglio (forse questo è l'errore?): Poi improvvisamente tutto è precipitato. lei che oggi ha 30 anni, 3 anni fà senza far trapelare nulla, è scappata di casa con un balordo (sono finita al pronto soccorso per lo shock) ha abbandonato gli studi, la famiglia, il lavoro per un ciarlatano poco di buono, che il tempo ha poi rivelato come tale. E' tornata a casa le siamo andati incontro in tutte le maniere, "dice" non ne sono sicura, di aver ripreso a studiare. Di certo è che fuma come come una turca (di nascosto) passa le giornate a computer è bugiarda. Temo abbia perso per sempre la nostra fiducia. Le ho parlato di psicoterapia. è un muro. Non è facile considerata anche la sua età. Per favore datemi dei consigli anche socio-legali se ce ne fossero: vorrei ancora poter fare qualcosa. Grazie, ElisaRisposta del 15 febbraio 2005
Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI
Se una ragazza maggiorenne non accetta di fare una psicoterapia o di vedere un medico c'è poco da fare. Potrebbe forso essere utile ai genitori affrontare con qualche esperto (consultorio, psicologo. . . ) le difficoltà nello starle vicino.
Dr. Palmieri
Dott. Gaspare Palmieri
Specialista in Psichiatria
Casa di cura convenzionata
MODENA (MO)
Risposta del 16 febbraio 2005
Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO
La descrizione è efficace ma ci son pochi particolari su tante cose. In questo modo è difficile darle un consiglio. Credo che sarebbe una buona idea se voi due genitori vi rivolgeste a uno psicoterapeuta esperto in adolescenti (lo so, ha 30 anni, ma non sembra) e, ripercorrendo la vostra storia, non è detto che la soluzione non si affacci. Mille auguri.
Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Specialista attività privata
MILANO (MI)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: