12 novembre 2004
Prima volta
Tags:
09 novembre 2004
Prima volta
ho un problema, che ritengo essere piuttosto serio:a 23 anni non ho mai avuto rapporti sessuali. Attualmente ho trovato una ragazza, che dice di essere innamorata di me. . . Il problema è che non appena proviamo a farlo, la mia erezione scompare. . . . Non credo sia un problema fisico. . Il vero problema è che sono ansioso!dopo essere stato tranquillizzato sul fatto che questo è un problema piuttosto comune le prime volte, mi è sorto un dubbio:l'altra volta questa persona mi ha detto che era preoccupata perchè pensava chela causa potesse essere perchè in fondo non sono attratto fisicamente da lei, ma io credo di esserne innamorato!però questo dubbio mi è rimasto:può darsi che questa sia la causa, a livello inconscio?premetto che con lei ho erezioni durante quelli che dovrebbero essere i preliminari. . O è solo ansia?E' che tengo molto a questa persona e non vorrei deluderla!Risposta del 12 novembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO SCHETTER
Il suo problema è molto frequente. per affrontarlo è necessario capire la sua strittura di personalità. Possono aiutare in questo i test proiettivi.
saluti
Dott. Francesco Schetter
Medicina generale convenz.
CASAVATORE (NA)
Risposta del 12 novembre 2004
Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO
Ovviamente ognuno di voi due si preoccupa della sua fetta di problemi. Per le donne il problema è l'insicurezza riguardo la bellezza del corpo, cosa a cui la maggior parte degli uomini sani dà veramente poca importanza, rispetto al volume della preoccupazione femminile!
Non si faccia trarre in inganno.
Lei reagisce normalmente, e poi è assalito da Ansia di prestazione, come si suol dire, cioè un problema tipico degli uomini, e che in genere non sconvolge molto le donne (magari con un po' più di esperienza della sua ragazza).
Rideteci un po' su, ma non desistete. Prendetevi qualche ora di tempo, usate luoghi sicuri e dove non vi disturbino o ci siano rischi. La natura, coi tempi dovuti, fa il suo corso, per fortuna e che diamine.
Un caro saluto a entrambi.
Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Ansia e attacchi di panico
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
...e inoltre su Dica33: