11 ottobre 2011
Prostata, dolori
Tags:
01 ottobre 2011
Prostata, dolori
Salve Dottore. Circa 6 anni fa durante un rapporto con la mia compagna vedo che lo sperma e sporco di sangue, poi dopo poco mi viene un dolore sul pube e inizio ad urinare spesso. Allora mi reco da un Urologo che mi visita e mi dice che è un infiammazione, e mi prescrive delle supposte, non ricordo il nome ma ricordo che erano marrone scurissime. E da allora questo dolore al pube all'altezza della prostata ogni tanto si presenta e contemporaneamente inizio a urinare spesso, insieme al dolore. Ma questo mi durava 5 o 6 giorni e poi andava via senza nessun farmaco. Ma io come lo stupido mai un'altra visita vedendo che il dolore era uguale a quella volta davo per scontato che era la solita infiammazione. Fino a settembre adesso Mi ritorna il dolore e il bisogno di urinare, dall'inizio di settembre però stavolta non va via, anzi stavolta mi porta anche debolezza alle gambe, dolorini o fastidi all'inguine e ogni tanto anche glutei e schiena e a volte ma poche volte mi brucia anche la punta del pene, ma poche volte. Poi leggo su internet un po' della prostata e vado in panico perchè leggevo alcuni sintomi del tumore. Allora mi reco dal mio medico e gli spiego tutta la situazione. Mi tranquilizza un po' dicendomi che vista l'eta' dovevo stare tranquillo (37anni ad ottobre) E però prima di mandarmi dall'Urologo o darmi qualche farmaco mi a prescritto le analisi dell'urina e del sangue per controllare il PSA e non mi dà nessun farmaco dicendo di aspettare i risultati delle analisi. Ma intando i fastidi ancora con me. Le analisi dell'urina tutto ok e anche il PSAPSA 0, 670 ng/ml
PSA Free 0, 420 ng/ml
PSA Totale 0, 670 ng/ml
Allora il mio medico mi dice che non ho niente e che è tutto a posto e stare tranquillo che secondo le analisi non ho nemmeno un infiamazzione. Ma intando i fastidi è i dolori ci sono ancora e il dolore alla prostata e uguale a quello di quando avevo l'infiammazione. Allora il mio medico mi prescrive CISTALGAN 2 volte al dì per 7 giorni e una visita Urologica. Fatto la cura ma comunque il fastidi c'è ancora di meno ma c'è adesso devo solo aspettare fra 15 giorni che ho la visita dall'Urologo.
Sono molto preuccupato. Lei cosa ne pensa Dottore?
Visto che il valore del PSA e basso posso stare davvero tranquillo per patologie piu' gravi?
E perchè non vanno piu' via i dolori stavolta?
Un infiammazione puo' durare tanto anche se ho preso le compresse che le ho scritto?
Risposta del 11 ottobre 2011
Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO DAL MORO
Gentile Paziente,
il quadro potrebbe essere quello di una prostatite che deve però essere curata con attenzione onde evitare che si cronicizzi.
saluti
Dott. fabrizio dal moro
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Urologia
Padova (PD)
Ultime risposte di Salute maschile
- Erezione flaccida a 22 anni
- Probabile malattia venerea?
- Edema gonfiore circoncisione non risolto
- Minzione frequente
- I metaboliti rimangono rilevabili anche in un capello tagliato?
- Ghiandole inguinali ingrossate
- Biopsia prostatica
- Spermografia
- Testicoli
- Sangue feci
...e inoltre su Dica33: