28 giugno 2011
Risperdal
Tags:
18 giugno 2011
Risperdal
Salve, vorrei sapere qualche informazione inerente all'aumento di peso che potrebbe verificarsi in conseguenza all'assunzione di risperdal 1mg. Nello specifico se questo avviene, è causato dall'aumento di appetito oppure da questioni di tipo metabolico anche se l'alimentazione resta invariata. ?Risposta del 28 giugno 2011
Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI
In verità non consosciamo ancora molto sul modo in cui questi farmaci facciano aumentare di peso. Sicuramente la fame aumenta e perciò se non si sta attenti con la dieta s'ingrassa. Però pare che questi farmaci possano interagire direttamente con le cellule deputate al rilascio d'insulina, che provoca un aumento dell'ingresso di zuccheri nelle cellule che, se non totalmente consumati per il fabbisogno normale, vengono trasformati in grassi per essere immagazzinati.
Il dosaggio di 1 mg non dovrebbe dare grossi problemi, comunque stia attento a non mangiare troppi carboidrati (come zuccheri, dolci, pane, pasta, frutta, cereali e patate) e faccia attività fisica. Sicuramente eliminerà il grasso in eccesso.
Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
![](/cm/img/virgolette.gif)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Ansia e intolleranza antidepressivi
- Doc e rituali?
- Sintomi da stress
- Informazione
- Ho un disturbo mentale? ossessioni e paranoie
- Depressione
- Mancanza effetto sereupin
- Problema con cadasil
- Ansia e attacchi di panico
- Referto rm encefalo
...e inoltre su Dica33: