09 gennaio 2017
Utilizzo cipralex
Tags:
04 gennaio 2017
Utilizzo cipralex
Salve,utilizzo cipralex da più di un anno x problemi di Depressione e Ansia. . . . Una compressa e mezza da 10 mg al di '.
Da qualche mese però ho problemi con il linguaggio. . cioè dico una parola e invece avrei dovuto dire la parola contraria. . . . tipo sta diventando caldo quando in realtà avrei voluto dire freddo. . . . . . il farmaco a lungo andare puo'avere queste conseguenze?
Inoltre. . . . avendo, ancora prima di assumere il cipralex, problemi di artralgie alle ossa. . . sono seguita da una reumatologa. . . . . e avendo sempre dolori in giro x il corpo non è che il cipralex mi aumenti le artralgie?
Grazie se vorrete rispondermi. . . .
Ale
Risposta del 09 gennaio 2017
Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO DURBANO
Per quanto di mia esperienza, gli effetti lamentati non sono aferibili all'escitalopram, varrebbe la pena discuterne con lo specialista che ha prescritto la terapia per approfondire il problema. Rispetto ai disturbi reumatologici, la letteratura sceintifica è concorde nel descrivere gli effetti positivi degli antidepressivi in caso di patologie immunitarie in genere, quindi in teoria l'escitalopram dovrebbe contribuire al miglioramento dei sintomi artralgici. Anche in questo caso una serena discussione sia con la reumatologa che (meglio se insieme) con lo psichiatra potrebbe essere di giovamento
Dott. Federico Durbano
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Psichiatria
Melzo (MI)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: