16 ottobre 2021
Vertigini
Tags:
12 ottobre 2021
Vertigini
Salve dottore espongo il mio problema mesi fa ho avuto una febbre di 38 e mezzo e sono svenuta da allora sono comparse delle vertigini con la sensazione di cadere quando dovrei camminare, ho fatto tutti gli accertamenti e visite tra cui anche tac encefalo, risonanze, esami del sangue ecc non si riscontra nulla solamente dei disturbi all'atm e dei problemi alla cervicale. Ora mi chiedo possibile mi sia presa il covid senza saperlo?oppure sono problemi legati alla Cervicale? grazie se risponderàRisposta del 16 ottobre 2021
Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE
Comincerei col rispondere al Suo secondo quesito; Le consiglio di eseguire un tampone molecolare per accertarsi se sia portatrice di Covid - 19 e, contestualmente, effettuare la ricerca degli anticorpi specifici anti Covid - 19, sia IgG e sia IgM, così dirime ogni dubbio al riguardo.
E' possibile che quella febbre con vertigine sia dovuta comunque ad un virus neurotropo; per questo Le consiglio di sentire sia un Infettivologo e sia un Neurologo. Anche qui potrei pensare ad una infezione da Erpes. Esegua se del caso la ricerca degli anticorpi contro il Virus di Ebstein Bar.
Debbo aggiungere che anche un problema cervicale, così come una labirintite possono causare la sensazione vertiginosa di cui Lei parla.
Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: