Ansia e nervosismo

03 settembre 2013

Ansia e nervosismo

Tags:

03 settembre 2013

Ansia e nervosismo

Buona sera, mi chiamo Davide e ho 40 anni. da un paio di mesi h strane sensazioni che non so se sintomo di qualche disturbo.

Ho cronicamente un po di Ansia e nervosismo, lo scorso dicembre ho avuto forti attacchi di panico, ora curati. Sento di tanto in tanto, durante tutta la giornata, lievi vibrazioni toraciche, come se avessi lievi brividi, e contestualmente sento tre quasi impercettibili fischi, bassi e veloci. A questo si lega la sensazione di astrazione, come se per qualche secondo fossi disorientato. Per cortesia potete aiutarmi a capire che cosa mi succede? grazie.

Dormo 10 ore al giorno, non uso droghe, mangio regolarmente e "sano", il mio lavoro non é stressante, ho un albergo e non faccio gran che. Ho una vita di coppia un po'stressante, inconprensioni e discussioni col partner.

Risposta del 03 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO DI RUBBO

Gentile Utente, posto che la visita medica ed il controllo dei parametri ematici (primo fra tutti il semplice emocromo con formula) sono imprescindibili, data la sua storia di Ansia e la presenza nel passato recente di Attacchi di Panico, credo che i sintomi che riporta possano essere manifestazioni somatiche dell'Ansia. Una visita psichiatrica potrebbe precisare il quadro in cui sono inscritte e valutare la necessità di terapia o meno.
cordialità

Dott. Roberto Di Rubbo
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute mentale: il potere terapeutico delle pulizie
Mente e cervello
04 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale: il potere terapeutico delle pulizie
Salute mentale, 9 milioni di adolescenti in Europa ne soffrono
Mente e cervello
29 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale, 9 milioni di adolescenti in Europa ne soffrono
Depressione post partum? Facciamo chiarezza
Mente e cervello
04 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Depressione post partum? Facciamo chiarezza