03 settembre 2013
Ansia e nervosismo
Tags:
03 settembre 2013
Ansia e nervosismo
Buona sera, mi chiamo Davide e ho 40 anni. da un paio di mesi h strane sensazioni che non so se sintomo di qualche disturbo.Ho cronicamente un po di Ansia e nervosismo, lo scorso dicembre ho avuto forti attacchi di panico, ora curati. Sento di tanto in tanto, durante tutta la giornata, lievi vibrazioni toraciche, come se avessi lievi brividi, e contestualmente sento tre quasi impercettibili fischi, bassi e veloci. A questo si lega la sensazione di astrazione, come se per qualche secondo fossi disorientato. Per cortesia potete aiutarmi a capire che cosa mi succede? grazie.
Dormo 10 ore al giorno, non uso droghe, mangio regolarmente e "sano", il mio lavoro non é stressante, ho un albergo e non faccio gran che. Ho una vita di coppia un po'stressante, inconprensioni e discussioni col partner.
Risposta del 03 settembre 2013
Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO DI RUBBO
Gentile Utente, posto che la visita medica ed il controllo dei parametri ematici (primo fra tutti il semplice emocromo con formula) sono imprescindibili, data la sua storia di Ansia e la presenza nel passato recente di Attacchi di Panico, credo che i sintomi che riporta possano essere manifestazioni somatiche dell'Ansia. Una visita psichiatrica potrebbe precisare il quadro in cui sono inscritte e valutare la necessità di terapia o meno.
cordialità
Dott. Roberto Di Rubbo
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: