Distimia

01 dicembre 2009

Distimia

Tags:

26 novembre 2009

Distimia

Gentili dottori,
dopo visita psichiatrica, mi è stata diagnosticata la distimia. ho provato diversi farmaci (cipralex, eutimil, deniban) tutti per almeno un mese. Non ho mai proseguito oltre per gli effetti collaterali, per me pesantissimi (insonnia agitata, senso di testa vuota, problemi intestinali, disturbi sessuali, peggioramento della difficoltà di concentrazione). Dopo tanti insuccessi, mi è stato prescritto il tript-oh. Per ora, dopo 12 gg ho riscontrato solo l'ipertensione. Ho bisogno urgente di curarmi, la mia vita stà andando a rotoli. . ma non potevo continuare con terapie che stavano diventando una tortura. esistono altri farmaci, magari più specifici per il mio problema? sto pensando alla psicoterapia, voi cosa mi consigliate? sono stanca stanca. Grazie.

Risposta del 01 dicembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Ma ? In ogni caso è importante dire come le sono stati prescritti i farmaci che lei cita. Quello che lei indica per ultimo mi sembra non risolutivo. La psicoterapia può essere un buon aiuto se questa è cognitivo comportamentale.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
Ancona (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Depressione post partum? Facciamo chiarezza
Mente e cervello
04 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Depressione post partum? Facciamo chiarezza
Come si allena la memoria? I consigli di Dica33
Mente e cervello
03 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Come si allena la memoria? I consigli di Dica33
I pericolosi standard di bellezza proposti dai social
Mente e cervello
02 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
I pericolosi standard di bellezza proposti dai social