Disturbo d ansia

20 giugno 2024

Disturbo d ansia

Tags:

19 giugno 2024

Disturbo d ansia

Salve ho sospeso antidepressivo fluvomaxina da piu di un mese, ho sintomi come, senso di tremore come avessi la febbre, stanchezza concentrata soprattutto sulle gambe, nausea, malesseri, un po umore basso. Possono essere sintomi da astinenza dal farmaco? Sto assumendo xanax gocce 10 x 3 volte al giorno. Cosa ne pensa lei? Grazie per una sua risposta. ,

Risposta del 20 giugno 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, in linea generale, alla sospensione di farmaci della famiglio degli SSRI possono verificarsi, con una certa frequenza sintomi molto variegati, probabilmente correlabili con la mancanza del farmaco. Tuttavia, nel caso specifico di ciascun paziente, la situazione va approfondita con una visita di persona presso un medico di fiducia per una precisa valutazione dei sintomi e il loro corretto inquadramento. Spesso infatti non è semplice discernere quanto può essere attribuito alla sospensione del farmaco e quanto invece alla situazione psico/emotiva del soggetto, o ad una ricaduta della patologia pre esistente. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Kidulting e Millenial: solo un nuovo business?
Mente e cervello
28 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Kidulting e Millenial: solo un nuovo business?
Il lavoro ti rende felice?
Mente e cervello
27 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Il lavoro ti rende felice?
Disturbo da deficit di attenzione: facciamo chiarezza
Mente e cervello
26 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbo da deficit di attenzione: facciamo chiarezza