27 ottobre 2006
Ernia discale c6 c7
Tags:
22 ottobre 2006
Ernia discale c6 c7
buon giorno sono un ragazzo di 25 da circa 1 anno soffro di erna discale c6 c7 dopo nel arco dell'anno invece che migliorare la situzione e peggiorata ormai faccio fatica a dormire non riesco a fare il minimo sforzo. nel ultima visita da me effetuata il giorno 20/10/06 mi e stato riscontrato: Ipotesnia 4/5 del bicipite brachiale e del tricipite brachiale a destra, Ipoestesia tattile e dolorifica in territorio c5 c6 c7 a destra. Riflessi normoevocabili ali arti inferiori, Alluce muto bilaterale. Limitazione ai movimenti del collo, particolarmente la estensione e i movimenti verso destra, manovra di Roger-Bikelas +++ a destra. Deambulazione fisiologica Romberg +. Per risolvere la situazione mi hanno proposto un intervento di microdiscectomia ed eventuale protesi discale vs artrodesi cosa mi consiglia? ringrazio e porgo i piiù sinceri saluti grazie l.Risposta del 25 ottobre 2006
Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO ALEXANDRE
esistono oggi tecniche alterantive alla asportazione chirrugica " a cielo aperto", cioè con la classica chirurgia, che, come le hanno spiegato, per il collo comporta di dover inserire un supporto in luogo del disco. Esistono, secondo casistiche di portata mondiale, importanti inconvenienti per quella chirurgia, e una immobilizzazione postoperatoria prolungata per una novantina di giorni è il normale processo.
Gentile Signore,
La moderna gestione del problema si svolge invece con tecniche mininvasive percutanee, che consistono nell'accesso al disco malato con solo un ago, attraverso il quale inseriamo un elettrodo che mediante radiofrequenze provoca la riduzione dell'ernia, che viene "seccata". L'intervento è di day hospital, o di due giorni di degenza, dopo quello servono circa 7 gg di riposo.
Seoccorre attuiamo prima e dopo di quello alcuni trattamentoi ambulatoriali di farmaci rivascolarizzanti, e di terapia fisica.
Se crede può contattare il mio gruppo EU. N. I. alla segreteria 0422401515. Abbiamo attività in varie Regioni italiane: veneto, lombarida, friuli, emilia, lazio e sicilia.
Grazie
dr Alberto Alexandre
Neurochirurgo.
Dott. Alberto Alexandre
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Neurochirurgia
Risposta del 25 ottobre 2006
Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO ALEXANDRE
visto i testo soprqastante, tengo a precisare che l'attività si svolge in convenzione con il servizio sanitario nazionale, in tutte le Regioni segnalate, tranne il Lazio.
Alexandre
Dott. Alberto Alexandre
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Neurochirurgia
Risposta del 27 ottobre 2006
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO
CARO COLLEGA,
NON E' CORRETTO OLTRE A NON ESSERE CONSENTITO IN QUESTO SERVIZIO FARSI PUBBLICITA'.
E' ESTREMAMENTE POCO PROFESSIONALE PORRE UNA DIAGNOSI E ADDIRITTURA UNA INDICAZIONE TERAPEUTICA SENZA VALUTARE GLI ESAMI DIAGNOSTICI E, SOPRATTUTTO SENZA VISITARE IL PAZIENTE,
DETTO QUESTO MI PERMETTO DI SEGNALARTI CHE LA MICRODISCECTOMIA PER VIA ANTERIORE CON INNESTO DI PROTESI DISCALE (NON DI CAGES) NON COMPORTA Nè L'USO DEL COLLARE Nè ALCUNA IMMOBILIZZAZIONE.
IL/LA PAZIENTE PUO' RIPRENDEE LE PROPRIE ATTIVITA' DOPO 1 SETTIMANA DALL'INTERVENTO CHE, RISPETTO ALLA TECNICA DA TE PROPOSTA SENZA VEDERE LE IMAGING DI RMN, HA MOLTI MENO RISCHI, DI CUI QUALCUNO MOLTO GRAVE COME IL SANGUINAMENTO DA LESIONE DI VASI DEL COLLO CHE POSSONO CREARE IMPONENTI EMORRAGIE NON FACILMENTE CONTROLLABILI RISPETTO ALLA TECNICA TRADIZIONALE.
TI RACCOMANDO PERTANTO PIU' ATTENZIONE ALLE INDICAZIONI CHIRURGICHE E UNA MIGLIOR COMPORTAMENTO DEONTOLOGICO
CORDIALITA'
Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: