24 luglio 2004
Ho bisogno di aiuto!!!
Tags:
30 giugno 2004
Ho bisogno di aiuto!!!
il mio ragazzo soffre di Depressione, ma la cura che gli è stata prescritta non ha migliorato molto la situazione. Rifiuta qualsiasi incontro con un psicoterapeuta. Cosa posso fare?GrazieRisposta del 05 luglio 2004
Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO
Insista gentilmente, rassicurandolo sul fatto che andare da uno psicoterapeuta significa dare significato ai propri dubbi e sofferenze, e perciò avere più possibilità di risolverle.
Cerchi magari uno psichiatra che sia anche psicoterapeuta, in modo che possa dargli consigli più mirati insieme ai farmaci.
Infine, lasci a se stessa uno spazio per pensare, respirare e gioire, e pensi bene a che vita vuole fare. potrò sembrarle cinica, ma sono solo molto più anziana di lei. Faccia attenzione a mantenere il limite tra l'amore e il sovraccarico. La vita è lunga, se il suo ragazzo non ha ORA lo sprint per curarsi, c'è da chiedersi come reagirà a eventi importanti fra trent'anni.
Un saluto.
Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)
Risposta del 24 luglio 2004
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO MANGO
E' spaventato ha bisogno di rassicurazioni e di sapere che oggi dalla Depressione si guarisce, ci sono nuovi farmaci efficaci. Ogni persona può rispondere a una molecola piuttosto che a un altra e sembra il caso del suo ragazzo. Può tornare da chi le ha prescritto la terapia e spiegargli il tutto. Mi faccia sapere.
Dott. FRANCESCO MANGO
Medicina generale convenz.
TRINITAPOLI (FG)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: