11 novembre 2004
Nervo radiale
Tags:
29 ottobre 2004
Nervo radiale
Ho da circa tre mesi un dolore alla parte esterna della mano destra che si protrae da sopra il polso al dito police.Soffro di formicolio, bruciore e qualche volta ho della fitte tipo scosse.
Ho effettuato una visita da un anestesista (terapia del dolore) il quale mi ha prescritto una cura di vitamina b12 e di magnesio e mi ha diagnosticato una neuropatia al radiale.
Ho completato la cura senza nessun beneficio e volevo chiedere se vale la pena, anzichè portar pazienza come mi è stato detto, fare qualche indagine clinica più approfondita e nel caso quale.
Cordialità.
Risposta del 11 novembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO AMATO
Cara Signora
innanzitutto bisogna escludere una serie di malattie (neuropatie carenziali, infiammatorie, Diabete, forme reumatiche, esiti di trauma, patologie ortopediche etc. ).
Comunque il disturbo da Lei lamentato solitamente si riferisce ad una sofferenza del nervo mediano al polso (cosiddetta sindrome del tunnel carpale), oppure può dipendere da una compressione del nervo all'avambraccio o al braccio. Infine bisogna escludere una patologia cervicale (ernia discale).
E' necessario pertanto che Lei effettui un'esame EMG (Elettromiografia) dell'arto superiore destro (dalla spalla alla mano) e un'esam RMN (Risonanza Magnetica) Cervicale.
Distinti Saluti
Dott. Vincenzo Amato
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: